Il Masai Mara è il più famoso, il più cercato ed il più visitato dei parchi nazionali kenioti. E’ la rappresentazione dell’africa più selvaggia ed autentica, quella delle distese sterminate ed aride e quella dell’immaginario occidentale raffigurato in tutti i documentari. E’ anche la terra incontaminata dei Masai, popolo di guerrieri e pastori che abita da sempre questi territori. Con le sue praterie ondulate, il Masai Mara costituisce il prolungamento in territorio keniota dell’infinito parco tanzano del Serengeti. Vi si trovano tutti e cinque i “Big Five” (elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo) ed una sorprendente ricchezza di altri animali selvatici. Tra luglio e settembre, il parco è anche suggestivo teatro della grande migrazione di erbivori (zebre, antilopi e gnu) che, dalla pianura del Serengeti, migrano verso nord. Durante i mesi di dicembre e gennaio, il fenomeno della migrazione è invece dal Masai Mara al parco Serengeti. Visitando la riserva durante questi mesi, si hanno buone possibilità di vedere i grandi felini cacciare o di osservare i resti delle loro prede mentre vengono divorati da iene e avvoltoi. Il Masai Mara offre anche la possibilità di effettuare pasti direttamente nella savana e safari in mongolfiera.
E’ un viaggio nel Kenya unico e alternativo, che permette di dedicare sei interi giorni alla fantastica esperienza del safari, per scoprire tutte le più importanti meraviglie naturali del Kenya, dal fascino senza eguali. Si attraverseranno fiumi, laghi, deserti, fitte foreste, savane sconfinate, per andare alla scoperta di tre dei parchi naturali più rinomati di tutta l’Africa e della suggestiva oasi del lago Nakuru, una delle più spettacolari al mondo.
Partenza al mattino dall’aeroporto di Nairobi/hotel per il famoso parco Masai Mara. Arrivo all’ora di pranzo nella città di Narok (cadente ma accogliente cittadina di provincia nonché principale punto di accesso al Masai Mara). Proseguimento per il Masai Mara ed inizio del game drive fino al tramonto.Cena e pernottamento nel campo o lodge.
Sveglia alle 6:30 e partenza dopo colazione. Game drive per l’intera giornata con “lunch Box” (pranzo al sacco).Dopo il tramonto rientro al campo o lodge per cena e pernottamento.
Partenza 6:30 dopo colazione per raggiungere il lago nakuru alle 12:00 arrivo direttamente al lodge pranzo e relax alle 15:30 partenza per il Game drive il Lago Nakuru, e il parco per eccellenza dei rinoceronti e fenicotteri rossi, 18:30 circa dopo il tramonto. Rientro al lodge cena e pernottamento.
Partenza 6:30 dopo colazione. Lasciamo il lago Nakuru per raggiungere il parco Amboseli arrivo direttamente al lodge/campo tendato alle 13:00. Circa pranzo e relax, alle 15:30
Partenza pomeriggio per un nuovo fotosafari fino al tramonto. Rientro al campo o lodge per cena e pernottamento.
Partenza alle 6:30 dopo colazione game drive fino alle 8:30 Lasciamo Amboseli per Tsavo ovest est con arrivo alle 10:30 ed Iniziamo il safari nella bellissima MIZMA SPRINGS dove sarà possibile fare un safari a piedi accompagnati dalla Ranger per vedere ippopotami, coccodrilli e il pesce tilapia. Alle 13:00 circa arrivo al lodge pranzo e relax alle 16:00 Game drive pomeridiano fino tramonto. Rientro al lodge cena e pernottamento.
Partenza alle 6:30, dopo colazione. game drive all’alba fino alle 10:30 Lasciamo tsavo ovest per tsavo est arrivo verso le 11:00 ed inizio game drive fino alle 13:00 circa arrivo al lodge/campo pranzo e relax alle 16:00 game drive fino al tramonto. Rientro al lodge cena e pernottamento.
Partenza 6:30, dopo colazione. Ultimo Fotosafari in mattinata fino alle 10:00 circa Lasciamo il parco per raggiungere hotel Watamu /malindi/mombasa con arrivo previsto per l’ora di pranzo.